SaloneSatellite 2015 festeggia la maggiore età!

fiera-milano

Il SaloneSatellite, Compasso d’Oro alla carriera nel 2014, riapre i battenti a Fiera Milano, Rho dal 14 al 19 aprile e festeggia i suoi 18 anni con un palinsesto ricco di creatività e 5 installazioni che anticipano il tema di Expo 2015.

Il trampolino di lancio dei giovani under 35 sarà aperto al pubblico come sempregratuitamente per tutti i sei giorni di manifestazione.

Ingresso da Cargo 5 per partecipare a una grande festa che rende onore a 18 anni di lavoro che hanno dato spazio a più di 10.000 giovani e a oltre 270 scuole internazionali di design. Ed è da questo straordinario vivaio che sono emersi molti designer acclamati a livello globale: dai francesi Matali Crasset e Patrick Jouin, ai finlandesi Harri Koskinen e Ilkka Suppanen, ai giapponesi Tomoko Azumi, agli americani Sean Yoo e Cory Grosser, alle svedesi Front e Johan Lindstén, al belga Xavier Lust, al norvegese Daniel Rybakken, all’indiano Satyendra Pakhalé e all’argentino Federico Churba, solo per nominarne alcuni.

Pianeta vita’ è il titolo della 18a edizione del SaloneSatellite (padiglioni 22-24) che intende preparare il terreno al tema dell’esposizione universale ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’ e anche quest’anno 700 giovani designer selezionati da un Comitato di Selezione composto da personalità di rilievo internazionale sono dunque pronti a esporre i loroprogetti e a partecipare alla 6a edizione del concorso SaloneSatellite Award nato per favorire i contatti tra gli under 35 e le aziende espositrici con un focus particolare sui prodotti pertinenti alle biennali in corso. Quest’anno Euroluce eWorkplace3.0/SaloneUfficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *